FOCUS GRAVIDANZA
Un seno tondo e sodo è un'arma di bellezza per le donne ma un dimagrimento, la gravidanza, la mancanza di attività fisica, l'invecchiamento o la natura poco generosa può averlo reso rilassato e poco gradevole. La soluzione è in una serie di esercizi in grado di donare bellezza e consistenza al seno.
Nei nove mesi di gravidanza il seno della donna vive un periodo magico: appare sodo e rotondo, merito degli ormoni della gravidanza e della preparazione all’allattamento. Ma dopo il parto e settimane di allattamento il seno perde tono, si appiattisce. «Con qualche accorgimento però è possibile limitare i danni e tornare facilmente alla situazione pre-gravidanza»
A rassicurare le donne che vogliono realizzare il desiderio di maternità dopo aver sconfitto il cancro, è uno studio europeo presentato al congresso della Società americana di oncologia clinica (Asco), in corso a Chicago.
Durante la gravidanza, la supplementazione multivitaminica materna, con aggiunta di ferro e/o acido folico, è associata a un rischio ridotto del 31% dei disturbi dello spettro autistico con disabilità intellettiva nei bambini.